top of page

SU DI NOI

Vuoi unirti a noi?
Contattaci!

CHI SIAMO

Siamo un gruppo di iscritti al PD in Europa e il nostro obiettivo è sostenere la candidatura di Matteo Renzi alla Segreteria del Partito Democratico. Lo vogliamo fare in modo inclusivo e in dialogo con altri iscritti e simpatizzanti in altre realtà nazionali europee.

 

Siamo attivisti, militanti e dirigenti di Circoli e conosciamo il territorio, le dinamiche politiche e i problemi reali della cittadinanza italiana in Europa. Siamo professionisti, civil servants, ricercatori, funzionari e cooperanti umanitari con competenze specifiche, ricche e preziose che vogliamo mettere al servizio dell’Italia.

 

Agiamo in rete, come un'unità collettiva, coesa e dinamica. Condividiamo le sfide, i contatti e le soluzioni. Lo facciamo senza mai perdere la determinazione, il valore della sintesi e il buon umore. La nostra rete ha una visione Europea e una portata che si estende oltre oceano, nutrendosi di collaborazioni e scambi con i circoli statunitensi.

 

Viviamo in Paesi che hanno già attuato alcune delle riforme che oggi servono all’Italia. Sperimentiamo quotidianamente le conseguenze positive e concrete che quelle riforme hanno portato. La nostra azione in rete e coordinata ci ha fatto vincere il Referendum Costituzionale all’Estero con cifre mai raggiunte prima in termini sia di consenso che di partecipazione.

 

Forti di questo successo, sappiamo di poter essere gli interlocutori ideali e naturali delle istanze riformiste incentrate su diritti e progresso civile ed economico. Siamo pronti per mettere a disposizione la nostra struttura europea già esistente e ben rodata, le nostre competenze tecniche e il nostro entusiasmo per la Mozione Renzi al Congresso 2017.

Marco, Madrid,

Spagna

Donato, Copenhagen, Danimarca

Anna, Lund,

Svezia

Pierangelo,

Stoccolma, Svezia

bottom of page